Skip to main content

Concorso “Un pensiero per il Natale”

REGOLAMENTO

  1. Modalità di partecipazione

A chi è rivolto?

A tutti i bambini dai 6 ai 10 anni (scuola primaria)

Il tema

In occasione delle Festività Natalizie i partecipanti sono invitati a scrivere pensieri, emozioni e riflessioni riguardanti il Natale con particolare riferimento ai temi della solidarietà e dell’amicizia, dei propri sogni e dei buoni auspici che desiderano.

Come partecipare

Ognuno potrà partecipare con un proprio elaborato in forma scritta con una lunghezza massima di una pagina e in lingua italiana. Si dovrà trattare di elaborati inediti e originali. L’iscrizione è gratuita.

Le letterine potranno pervenire nelle seguenti modalità:

  • essere consegnate a mano, in busta chiusa, unitamente alla scheda di adesione con le generalità del partecipante, a Babbo Natale nella giornata dell’8 dicembre 2018 in Piazza Bonanni – Piediluco

  • imbucate nell’apposita cassetta dedicate all’iniziativa che sarà collocata presso la sede della proloco e le casine di Babbo Natale.

Quando

Le letterine dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2018.

  1. Giuria e premio

Una giuria esaminerà gli elaborati e a suo insindacabile giudizio decreterà i primi tre vincitori. La premiazione ci sarà domenica 6 gennaio 2019. Il luogo e i dettagli saranno comunicati più avanti.

  1. Note

  • Ogni concorrente potrà presentare un unico elaborato. I lavori inviati non saranno restituiti e diverranno di proprietà della Pro Loco di Piediluco la quale si riserva il diritto di utilizzare le opere premiate e finaliste, senza limitazione di tempo e senza necessità di ulteriori autorizzazioni, per mostre permanenti ed eventuale pubblicazione, senza fini commerciali. Ciò non costituisce un diritto, da parte dei partecipanti, a ricevere un compenso. I partecipanti a tal fine rinunciano, contestualmente all’invio degli elaborati, a qualsiasi riconoscimento dei diritti d’autore.

  • La Proloco di Piediluco si riserva, a sua discrezione, il diritto di selezionare gli elaborati che parteciperanno al concorso, escludendo quelli non ritenuti idonei o non in linea con i requisiti indicati nel regolamento.

  • Inviando gli elaborati il partecipante accetta il presente regolamento.